perchè iscriversi come funziona iscrizione preiscrizione contatti & staff documenti & news
Lo sport è un simbolo di purezza e d’integrità, uno strumento di crescita individuale e di pace.

Valorizzare e promuovere lo sport significa stare meglio (fisicamente e moralmente) con noi stessi e con gli altri, contribuire a creare un’identità equilibrata, considerare pertanto l’attività sportiva come strumento di benessere volto a migliorare la qualità della vita personale, collettiva e sociale.
Lo sport è un diritto per tutti i cittadini, poiché conserva, anche nelle espressioni agonistiche più alte, il carattere di confronto leale e gioioso, di incontro e rapporto amichevole; la vittoria e la sconfitta fanno parte della vita di tutti noi e quindi bisogna saper vincere senza arroganza e perdere senza risentimento e rancori; più che mai in questi tempi lo sport deve cooperare efficacemente ad affermare una cultura di pace, con l’avvicinamento tra popoli e col dialogo tra nazioni.

La Scuola Calcio A.S.D. MANZONI ha tra i suoi obbiettivi:
• far crescere i giovani del nostro territorio con i valori ed i principi fondamentali dello sport;
• offrire ai ragazzi una sana formazione fisica, psicologica e morale nella loro fase evolutiva in un ambiente sano con istruttori specializzati;
• offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative;
• dare il miglior avviamento alla pratica del gioco-sport calcio;
• rispettare le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo.

Intraprendendo attività sportive attraverso scelte consapevoli, non solo si migliorano le funzioni del nostro corpo, ma si instaurano rapporti leali con antagonisti, e si impara a riconoscere e rispettare i valori dell’ambiente naturale.
A.S.D. MANZONI    Via Pietro Mascagni, 3  -  80046 San Giorgio a Cremano (NA)  -  tel. 081 5771481 - fax 081 2580472 - cell. 3332849093